ZOOM TORINO
STORIA
Zoom Torino è un giardino ecologico gestito dall'omonima società per azioni, che si ispira al moderno concetto della zoo-immersione; è situato a Cumiana, in provincia di Torino.
Il parco, che precedentemente era un parco per famiglie che ospitava alcuni animali, chiamato "Laghi Baite", è stato inaugurato nel 2009, l'area è di circa 160.000 m² con 84 specie animali in 11 habitat. Il progetto è di Gianluigi Casetta.
È stato progettato per la protezione delle specie a rischio di estinzione e ospita animali provenienti da altre strutture zoologiche europee EAZA (European Association of Zoos and Acquaria) in exhibit che riproducono gli habitat di origine delle specie.
GUIDA PER IL PARCO
Il parco si divide in 7 zone:
- Africa
- Asia
- Baia dei pinguini
- Madagascar
- Albero della vita
- Fattoria dei mondi
- Anfiteatro di Pietra
Ad aprile allo Zoom Torino sono stati aggiunti tre leoni, due femmine ed un maschio.
I tre leoni non sono praticamente visibili perché la guida ha spiegato che i leoni, come i gatti, non sono abituati al loro ambiente, perciò non escono dai loro box.
La Guida ci ha anche spiegato che il leone maschio esce molte volte solo che ritorna perché le due femmine non escono dai box. Pochi giorni fa una delle due leonesse è uscita ed ha ringhiato contro una vetrata senza nessun motivo.
La piscina Bolder Beach aprirà agli inizi di Giugno.
Invece la Malawy Beach aprira a circa metà Giugno.
Da circa un'anno è possibile dormire al parco in un piccolo villaggio sul lago chiamato Lake Easy Resort composto da venti lodge.


Commenti
Posta un commento