LA FESTA DEL 25 APRILE A CUMIANA

Cumiana ha celebrato così il 25 Aprile: Lunedì l’appuntamento è stato alle 10,30, nei giardini pubblici, dove è stata deposta una corona al monumento dedicato ai partigiani e ai caduti di tutte le guerre, alla presenza del sindaco Roberto Costelli. A seguire, è stato possibile fare un'escursione ai Picchi, dove è stato consumato il pranzo al sacco. Dopo il pranzo il corteo si è diretto verso un un sentiero secondario per arrivare alla lapide posta in ricordo dei partigiani Roberto Coletto e Aldo Ruffinatto.

Sempre nell'ambito delle manifestazioni per ricordare la festa del 25 Aprile al municipio di Cumiana è stata visitabile fino al primo maggio, negli orari d’ufficio, la mostra fotografica "Scatti di Resistenza", a cura dell’associazione Ettore Serafino. Si trattava di cinquanta scatti, realizzati dallo stesso Serafino durante la Resistenza, che rappresentano momenti di vita quotidiana dei partigiani in montagna.

La celebrazione della Festa della Liberazione ha dato inizio ad una serie di eventi del cartellone ‘Primavera di bellezza’, di cui fa parte la passeggiata letteraria tra le colline di Cumiana.             

      Cumiana celebra la liberazione con 'Scatti di Resistenza' - Torino Oggi

               


Commenti

Post popolari in questo blog

FLASHMOB PER LE DIVERSE ABILITA'

NATALE IN ROMANIA , GRECIA E CUBA!

pride 2024