NATALE IN ROMANIA , GRECIA E CUBA!

                                               CURIOSITA' ECCEZIONALI

In Romania:
Cibo: In Romania si mangiano le sarmale cioè una specie di involtino primavera e all'interno c'è carne tritata, peperoni a cubetti e varie spezie. Oltre alle sarmale c'è anche la salata boeuf cioè un'insalata composta da patate, piselli, carote e maionese.
Curiosità: L'albero di Natale una volta si faceva l'antivigilia o la vigilia di Natale.

In Grecia:
Cibo: in Grecia ci sono vari piatti tipici per Natale e le feste natalizie: tra i più buoni e mangiati c'è la vasilopita che è un dolce che si fa solitamente a capodanno.  E' un impasto dolce fatto da uova e farina, dentro cui si mette una monetina e poi mentre si taglia si dicono dei nomi di famigliari e chi trova la moneta sarà fortunato per tutto l'anno.
Curiosità: per addobbare un simbolo è la barca, infatti se vai durante le feste in Grecia potrai notare che ci sono molti addobbi ispirati alla vela.
A Cuba: 
Cibo: il cibo più mangiato e tradizionale è l'arroz imperial, cioè del riso con zafferano, maionese e varia carne, poi si possono fare variazioni, ad esempio si può mettere il peperoncino piccante. Poi ci sono anche le tamales, piccoli involtini di foglia di pannocchia o platano ripiene di carne varia insieme a spezie e verdure.
Curiosità: Nel periodo natalizio si gioca a domino, da non confondere con il gioco dove bisogna far cadere le tessere in ordine: nel vero gioco tradizionale l'obiettivo è non avere più tessere in mano.


 

Siamo Gabriel, Alexis e Cristian: siamo dei ragazzi con origini straniere e questo è il nostro Natale!

Commenti

Post popolari in questo blog

FLASHMOB PER LE DIVERSE ABILITA'

pride 2024