Lady Oscar
Chi è Lady Oscar?

Di cosa parla l'anime?
L'anime "Lady Oscar" è ambientato in Francia prima e durante la rivoluzione francese. Racconta di una ragazza di nome Oscar che, fin da piccola, viene educata come un uomo dal padre, poiché il padre voleva un erede maschio. Oscar per tutta la sua vita viene affiancata dal suo migliore amico André. La ragazza in seguito diventa il capitano delle guardie reali della Regina Maria Antonietta, instaurando un forte legame di amicizia con lei.
Descrizione di alcuni personaggi
1. Oscar François de Jarjayes
E' la protagonista dell'anime, figlia del generale Reynier de Jarjayes, comandate delle guardie reali, nonché amica della regina. E' considerata da tutto il fandom una icona LGBTQ+ dell'ombrello transgender, perché lei è nata donna ma, essendo stata educata come un uomo, crescendo ha molti dubbi se essere uomo o donna, evidenziando il fatto di avere molta disforia di genere cioè uno stato di disagio percepito da un individuo che non si riconosce nel proprio sesso assegnato alla nascita.
2. André Grandier
Migliore amico di Oscar, uno dei protagonisti della serie, nipote di Marron-Glacè Grandier.
3. Marron-Glacè Grandier
Domestica del padre di Oscar, si occupa sia di Oscar che di André. Il suo desiderio più grande è che Oscar scelga di essere donna.
4. Maria Antonietta
Regina di Francia, inizialmente estremamente viziata, con un buon carattere e cara amica di Oscar.
4. Luigi XV
Re di Francia, padre di Luigi XVI.

5. Luigi XVI
Re dal carattere molto timido e introverso, promesso sposo di Maria Antonietta e futuro re di Francia.
6. Conte Hans Axel von Fersen
Amante della regina Maria Antonietta, uno dei protagonisti dell'anime.
8. Rosalie Lamorlière
Una giovane francese, amica di Lady Oscar, anche lei considerata una Icona LGBTQ+ perché si crede che sia innamorata di lady Oscar.
9. Jeanne de Valois
Sorella di Rosalie, uno dei personaggi più spietati della serie.
Tematiche
Questo anime oltre a una bellissima storia racconta di tematiche come: suicidio, omosessualità, stupro e fatti storici realmente accaduti.
Censure
Nella versione italiana ci sono state molte censure riguardo argomenti come: prostituzione, omicidio e stupro.
Giudizio
Ci è piaciuto davvero tanto perché ha una storia e dei personaggi scritti molto bene, oltre che un'ottima qualità nell'animazione: consigliamo vivamente di vederlo.
Giada Passarella e Giulia Castro 3C




Commenti
Posta un commento