IL VILLAGGIO DEI TOPI

Il 50enne ha così deciso di rendere più confortevole il soggiorno del topolino iniziando a costruire quello che oggi è un lussuoso villaggio per topi. Anno dopo anno l'uomo ha provveduto ad ampliare il mini-villaggio, aggiungendo strutture nuove, piccole capanne e molti altri dettagli, tutti ottenuti da materiali riciclati o rifiuti inutilizzati. Quel topolino era solo il primo di molti: il villaggio adesso è abitato da 20 topolini, che hanno liberamente scelto di abitare nel piccolo villaggio.
L'uomo ha iniziato la costruzione del villaggio con una piccola casetta costruita da alcuni bastoncini posizionati attorno ad una scatola, ricoperta con della paglia e del muschio per dare riparo, delimitando tutta l'area con una recinzione di filo metallico per tenere lontani i gatti. Dopo aver costruito questa casa l'uomo iniziò a costruire altre case accanto, che nel giro di pochi giorni vennero abitate da altri topolini.

Il 50enne ha ampliato sempre di più il villaggio, aggiungendo non solo piccole abitazioni, ma anche utensili, oggetti di scena, tavoli da pranzo, sedie e utensili per vari hobby, come la pittura e il giardinaggio.
"L'unico limite è la mia immaginazione - afferma l'uomo - qui è tutto realizzato a mano con legno, vecchi tronchi e altri oggetti trovati nella spazzatura a cui dare una nuova vita.
Un lavoro tutt'altro che terminato: dopo la libreria e il pub l'uomo ha intenzione di costruire anche una ferrovia, un bar, un teatro e un cinema.
Trovo l'idea di quest'uomo molto creativa e interessante, e credo che sarebbe molto bello riuscire a vedere questo villaggio dei topi non solo attraverso le foto, ma anche dal vivo. Sarebbe bello anche se ci fossero altri villaggi anche per animali diversi, e non solo di topi.
Eulalia Carta 2B
Commenti
Posta un commento