Avatar - La leggenda di Aang -
Avatar - La leggenda di Aang è la nuova serie Netflix uscita nel 2024, ispirata alla serie animata del 2007 sulla storia di un ragazzino di 12 anni che deve ristabilire l'equilibrio nel mondo. Si tratta di una serie fantasy, di 8 episodi e, finora, uno dei titoli più riusciti di quest'anno.
Avatar è una serie da non perdere, anche se non si è amanti del fantasy, per il fatto che parla a tutte le generazioni e che riesce a farlo con una sceneggiatura ben curata.
Avatar - La leggenda di Aang: la trama.
Acqua, Terra, Fuoco e Aria. Una volta le quattro nazioni vivevano in armonia e l'Avatar, il dominatore di tutti gli elementi, manteneva la pace tra loro. Ma tutto è cambiato quando la Nazione del Fuoco ha attaccato i Nomadi dell'Aria annientandoli e compiendo così il primo passo verso la conquista del mondo. L'Avatar non è ancora emerso e il mondo ha perso la speranza. Ma la speranza si riaccende quando Aang, un giovane Nomade dell'Aria nonché l'ultimo della sua specie, si risveglia per assumere il ruolo di Avatar. Insieme ai suoi nuovi amici Sokka e Katara, fratelli della Tribù dell'Acqua, Aang intraprende una missione fantastica per salvare il mondo e contrastare l'assalto del Signore del Fuoco. Ma non sarà un compito facile, perchè il principe Zuko è determinato a catturarli. Avranno infatti bisogno dell'aiuto dei numerosi alleati e personaggi che incontreranno lungo il cammino.
Avatar - La leggenda di Aang: una lezione di vita per grandi e piccini
Sicuramente Avatar non è solo una serie fantasy. Ciò che conta di più di questa storia, infatti, è la crescita del suo protagonista e degli altri personaggi secondari. Avatar è una serie fatta benissimo. Sono forti gli effetti speciali e i dialoghi che riescono a dare un grande equilibrio alternando momenti di grande profondità ad altri di ironia.
Ed è proprio l'equilibrio la carta vincente di questa serie che sa intrattenere ma anche dare molti insegnamenti di vita che fanno bene all'anima sia dei più piccoli che degli adulti. Ci si appassiona alle avventure di Aang, Sokka e Katara, si fa il tifo per la riuscita delle loro missioni e si prende ispirazione dalla loro incredibile crescita personale.
Che siate amanti del fantasy o meno, lasciatevi ispirare dal mondo magico di Avatar - La leggenda di Aang.
Eulalia Carta 2B
Commenti
Posta un commento