YOU TUBE, IL GRANDE COLOSSO INFORMATICO ALLE PRESE CON IL RISCALDAMENTO GLOBALE

You Tube, una tra le piattaforme più conosciute e più seguite, è accusata in questi giorni di pubblicare video (pesantemente monetizzati) sul riscaldamento globale. Il colosso dell'intrattenimento, infatti, tramite alcuni video, sta negando l'esistenza di questo fenomeno.
Chiunque abbia sui propri schermi questa applicazione e  la stia utilizzando, in questi giorni avrà sicuramente notato che You Tube consiglia questo genere di video e che se viene digitato il tema del riscaldamento globale, i primi risultati sono dei video che non lo "approvano" o che ne negano l'esistenza.
 Dopo aver visto un video contro il riscaldamento globale, penso che chiunque sarebbe della nostra idea: quelli che negano l'esistenza del riscaldamento globale sono solo persone strapagate, che basano la loro ricchezza sulle menzogne e che invece di rimboccarsi le maniche per migliorare il mondo, preferiscono bollare come "complotto" il riscaldamento globale.
Molte persone negli anni scorsi avevano caricato su You Tube video che incitavano all'odio, o video terroristici, o altri con immagini o slogan troppo macabri, o ancora di natura sessuale o addirittura video che promuovevano il nazismo, ma erano stati tutti censurati o cancellati.
Per questa ragione You Tube ha dovuto uteriormente cambiare la sua piattaforma... ora dovrà specificare se i contenuti sono destinati agli adulti oppure ai bambini.

 Questa immagina rappresenta il logo di You Tube applicato su una fotografia satellitare che dimostra la gravità del fenomeno del riscaldamento globale.



Catalano Carlo,  Daghero Cristina







Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FLASHMOB PER LE DIVERSE ABILITA'

NATALE IN ROMANIA , GRECIA E CUBA!

pride 2024