LE PILLOLE DELLE BUONE NOTIZIE


UNA SAGGIA DECISIONE ANIMALISTA
Il governatore di un paese della California ha firmato un contratto per cui si vieta la produzione e la vendita di pellicce perché molti animali tra cui le linci si stanno estinguendo, e si vieta perciò la caccia con tagliole e trappole.
Questa legge entrerà in vigore nel 2023, e chiunque venga visto a vendere pellicce subirà una multa molto amara.
Secondo noi è un'idea geniale anche perché questa legge potrebbe riportare la “rinascita” di molte specie.



UNA BIBLIOTECA IN CORSIA

Negli ex locali del pronto soccorso San Luigi di Orbassano è stata aperta una biblioteca, accessibile a tutti e molto ben fornita. Oltre ai libri ci sono anche e-book, giornali, DVD, ecc...
Noi pensiamo che sia importante che ogni persona abbia il diritto di vivere una vita felice e “normale” e pensiamo che ogni ospedale dovrebbe essere fornito di biblioteche e locali per svagarsi e istruirsi.


BIBLIOTECA DI CUMIANA: VENTOTTOMILA LIBRI E TANTA VOGLIA DI GIOCARE
Lo scorso sabato la biblioteca comunale è stata presa d'assalto da moltissimi bambini e ragazzi che hanno partecipato all'INTERNATIONAL GAMES DAY. Era anche presente l'assessora alla cultura e all'istruzione che ha detto:"E' stato un momento bellissimo". 
Le iniziative non si fermano:
Sabato 16 appuntamento con "letture sul tappeto".
Sabato 23 con "posso leggerti una storia ?".
E' fitto di incontri anche il calendario di dicembre. La biblioteca cumianese dispone di oltre 28000 libri e il numero di prestiti è in costante crescita. 

Matilde Angelini, Adele Passerò

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FLASHMOB PER LE DIVERSE ABILITA'

NATALE IN ROMANIA , GRECIA E CUBA!

pride 2024