PERCHE' SOPRATTUTTO LE RAGAZZE FANNO LA DIETA?

È molto comune il pensiero che per dimagrire, cioè calare di peso, sia meglio mangiare poco, meglio ancora saltando i pasti fino ad arrivare a digiunare.

La maggior parte delle ragazze pensa: “voglio dimagrire nel minor tempo possibile, nel modo più semplice possibile, con meno sforzi possibili ”.

Ebbene, care ragazze, purtroppo allo stato attuale non esiste nessun metodo che vi faccia ottenere quello che desiderate in poco tempo senza danneggiare la vostra salute.

Esistono solo due modi utili a dimagrire (in modo corretto) e mantenere il peso raggiunto: uno è la pazienza, l’altro è non fare errori.

PERCHE' IL PRINCIPIO DEL " MANGIARE POCO E DELLA DIETA"  E'  APPLICATO SOPRATTUTTO DALLE RAGAZZE ?

La donna, risponde agli stimoli molto più velocemente dell’uomo, questo determina un più rapido adattamento alla condizione di deficit calorico (meno calorie), provocato dalla dieta ipocalorica. Quindi, nelle ragazze, il dimagrimento è un processo molto più lento, questo proprio perché appena l’organismo rileva un importante deficit energetico, si adatta alla nuova situazione, ed inizia a risparmiare, in particolare, produce in quantità minori un ormone che regola il metabolismo, la leptina. È come se il corpo delle ragazze, in condizioni di “carestia” (dieta ipocalorica) provasse a risparmiare un po’, quindi abbassando il proprio Metabolismo; questo avviene con maggior efficacia nelle donne. La conseguenza del Metabolismo più basso è un dimagrimento più lento fino al plateau, blocco del dimagrimento stesso.


Piramide della Dieta Mediterranea: Consumo e dosi ...   

COMMENTO E CONSIGLIO PERSONALE :

Perciò, care ragazze non vi preoccupate se fate più fatica a dimagrire rispetto ai maschi, perchè il nostro sistema è differente dal loro.
Non preoccupatevi nessuno è perfetto.
Ognuna è bella così com'è!!!!


                                   GIADA PASSARELLA, SARA PUNTILLO DELLA 3°C



Commenti

Post popolari in questo blog

FLASHMOB PER LE DIVERSE ABILITA'

NATALE IN ROMANIA , GRECIA E CUBA!

pride 2024