Il riscaldamento globale
Il riscaldamento globale: che cos'è?
Dal 1830 è iniziato il processo di riscaldamento globale del nostro pianeta che man mano ha iniziato a degenerare sempre di più, riscaldando la terra.
Il nostro obiettivo qui è quello di smentire coloro che dicono che non esiste e spiegare cos'è e quali sono le sue cause.
Il riscaldamento globale esiste?
Molte persone dicono che il riscaldamento globale non esiste ...ma sarà vero?
No, esiste e questo è dimostrato dal cambiamento climatico, infatti le temperature si sono alzate e si stanno alzando sempre di più ogni anno; un altro fatto che lo dimostra sono i ghiacciai che si sciolgono sempre di più.
Il riscaldamento globale è causato dall'uomo?
Alcune persone dicono che il riscaldamento globale è causato dai vulcani, ma questa notizia è falsa, infatti gli scienziati hanno confermato che non è causato da vulcani; quindi: sì, il riscaldamento globale e causato dall'uomo.
La CO2 è prodotta dalle attività umane ed è il principale fattore del riscaldamento globale.
Che cosa causerà il riscaldamento globale in futuro?
Molti studi confermano che entro il 2050 ci saranno innumerevoli catastrofi come: inquinamento dell’aria, malattie, eventi meteorologici estremi come terremoti, uragani e tsunami, migrazioni forzate come il granchio blu che dall'Oceano Atlantico è migrato nel Mar Mediterraneo danneggiando l'ecosistema.
Il riscaldamento inoltre causerà problemi di salute alle persone, nonché aumento della fame e della cattiva alimentazione in luoghi dove le persone non possono coltivare o trovare cibo a sufficienza.
Ogni anno, i fattori ambientali causano la morte di circa 13 milioni di persone.
Gelmi Benjamin, Contini Alessandro 2° C e Rossi Matteo 2°B
Commenti
Posta un commento