KOBE BRYANT

Il  26 Gennaio 2020, per un incidente in elicottero, è morto il più grande cestista del mondo Kobe Bryant.
Bryant ha iniziato a giocare a basket all'età di tre anni e ha vissuto in Italia dai sei fino ai tredici anni, spostandosi nelle varie città dei club dove giocava il padre.
Tornato negli USA, si è iscritto all' High School, dove ha guadagnato fama a livello nazionale vincendo il titolo statale con la Lower Merion High School. Nel 1996, non ancora diciottenne,  ha deciso di fare il grande salto tra i professionisti, senza passare per il college.
 Ha giocato soprattutto nel ruolo di guardia tiratrice ed è considerato tra i migliori giocatori della storia dell' NBA.
 Kobe Bryant è cresciuto in Italia dove ha imparato i fondamentali europei e per tutta la sua carriera NBA nei Los Angeles Lakers dove ha conquistato cinque titoli.
 Rientra tra gli sportivi più conosciuti al mondo e la sua carriera è ritenuta una delle migliori nella storia dello sport professionistico. Il 22 Marzo 2007 è diventato il quarto giocatore nella storia a segnare almeno 50 punti in tre partite consecutive. La sua folgorante carriera, si è interotta quando con sua figlia di tredici anni, Gianna, e altre sette persone, è decollato della contea di Orangè  a bordo di un elicottero di sua proprietà ed è precipitato a Calabasas, prendendo fuoco. I vigili del fuoco hanno spento l'incendio, confermando la morte di tutti i passeggeri. Secondo le ipotesi, l'elicottero si è schiantato a causa di una fitta nebbia. Kobe Bryant è morto all'età di 41 anni.











 Signori Sofia, Pela Malwina e Signori Federico.

Commenti

Post popolari in questo blog

FLASHMOB PER LE DIVERSE ABILITA'

NATALE IN ROMANIA , GRECIA E CUBA!

pride 2024