Pillole delle buone notizie
Unicredit pet-friendly: cani al lavoro con i propri padroni nel grattacielo di Milano!
Abbiamo trovato una nuova notizia PER VOI!
Ci sono ciotole e cucce in ufficio e un piano dedicato tutto a loro nel grattacielo Unicredit di Milano: il progetto si chiama "Qua la zampa".
Ci sono ciotole e cucce in ufficio e un piano dedicato tutto a loro nel grattacielo Unicredit di Milano: il progetto si chiama "Qua la zampa".
La banca è stata la prima ad avviare questa sperimentazione: si trova in piazza Gae Aulenti, qui hanno arredato il primo piano del palazzo per essere pet-friendly, così da permettere ai dipendenti di fare i turni accompagnati dal proprio amico a quattro zampe.
Hanno fornito il quarto piano del edifici di ciotole, croccantini, guinzagli, giochi e cucce... in poche parole tutte le cose che servono a un cane: sono 14 le postazioni disponibili cane-padrone, che si possono prenotare per l'intera giornata di lavoro.
L'idea è piaciuta a tantissimi dipendenti che hanno un cane ed è bello pensare che gli animali non rimangano tutto il giorno da soli.
Pochi giorni dopo l'avvio del progetto, tutte le scrivanie erano occupate e c'era una coda di 100 persone che volevano prenotare.
Il progetto è pensato come un regalo per i cani che possono stare con i propri padroni e per i dipendenti stessi, infatti da molte ricerche stare con il proprio animale riduce lo stress, migliora l'umore e favorisce la socializzazione.

Giorgia, 3A e Lunagiulia, 2C
Commenti
Posta un commento