Milano Fashion Week, Settimana della Moda di MIlano, 2023
La settimana della moda di Milano è stata istituita nel 1958 e fa parte delle "Big Four", ovvero dei quattro eventi relativi al mondo della moda ritenuti particolarmente importanti in quanto svolti nelle capitali mondiali del settore. Le altre tre settimane della moda dei "Big Four" sono quelle di Parigi, Londra e New York. Il programma inizia con New York seguito da Londra, poi Milano e termina con Parigi. A Milano in Piazza Duomo, all'angolo con la Galleria Vittorio Emanuele II, è stato installato un maxi schermo che ha trasmesso in streaming le sfilate in programma nei punti più belli del capoluogo meneghino.
La settimana della moda viene celebrata due volte all'anno a Milano: viene indetta dalla camera nazionale della moda italiana, associazione responsabile dell'organizzazione di tutti gli eventi legati alla moda di Milano.

L'evento con le sfilate primavera/estate si tiene a settembre/ottobre di ogni anno mentre l'evento con le sfilate autunno/inverno si tiene a febbraio/marzo di ogni anno. Le collezioni mostrate durante le sfilate sono relative alle stagioni successive e vengono organizzate con largo anticipo in modo da consentire la produzione degli articoli presentati e la loro acquisizione da parte dei negozi.
Gli eventi dedicati alla moda femminile sono il clou della settimana della moda ed in particolar modo “Womenswear”, “Milan SS Women Ready to Wear” e “Milano Moda Donna” sono le sfilate più importanti. Gli eventi dedicati alla moda maschile sono "Menswear" e "Milano Moda Uomo".

Commenti
Posta un commento