RECENSIONE DEL FILM: LE MANS 66 LA GRANDE SFIDA


Questo film si intitola “Le Mans ’66 La Grande Sfida.”
Parla di un progettista di macchine che si chiama Carroll Shelby (il progettista della Shelby Cobra) e di un suo amico pilota, Ken Miles, i quali insieme vogliono costruire una macchina con l’aiuto della Ford Motor Company,  per battere la Ferrari a Le Mans. All’inizio e nella realtà, la Ford e la Ferrari volevano diventare un’unica industria, ma Enzo Ferrari decise di non accettare la proposta della Ford. Il primo tentativo di battere la Ferrari fallì perchè la macchina progettata da Shelby era sì veloce, ma molto fragile e con un pilota sbagliato per cui la squadra fu costretta a ritirarsi.
Alla fine del film i due amici riescono a progettare la macchina vincitrice, la “Ford GT 40”, e riescono a sconfiggere la Ferrari a Le Mans, ma un tecnico della Ford ordina a Shelby di far rallentare Ken, perché dietro di lui c’erano altre 2 Ford GT e quindi farle tagliare il traguardo tutte e 3 insieme.
Secondo me questo film è adatto ai ragazzi e in generale alle persone che amano i motori, inoltre è fatto benissimo perché le auto del film sono identiche alla realtà e ci insegna che se si crede nelle proprie capacità si possono ottenere grandi risultati, anche in mezzo a tante difficoltà.

Giulia Braggion e Federico Signori.

Commenti

Post popolari in questo blog

FLASHMOB PER LE DIVERSE ABILITA'

NATALE IN ROMANIA , GRECIA E CUBA!

pride 2024