PATENTINO DELLO SMARTPHONE
Le classi prime (sezioni A-B-C-D), hanno seguito un interessante progetto sul patentino dello smartphone con le professoresse di lettere e di scienze. Noi raccontiamo che cosa abbiamo fatto noi della 1D.
- La professoressa Richiardone ci ha consegnato il PATTO GENITORI-FIGLI, che conteneva le regole e le cose da fare e non fare con i nostri cellulari, dopo di che dovevamo portarli a casa e farli firmare dai nostri genitori e da noi alunni.
- Con la professoressa Amedeo abbiamo visto come usare il telefono nel modo corretto:
- quando sei in chiamata è meglio usare il vivavoce o gli auricolari, per non surriscaldarsi la parte esterna dell'orecchio.
- non usare gli auricolari mentre sei in un mezzo pubblico, o sei per la strada, se no potresti non sentire le macchine o qualsiasi mezzo che potrebbe investirti.
- con la professoressa Richiardone abbiamo visto il manifesto della comunicazione non ostile: dieci regole per comportarsi in modo corretto in presenza e online.
- il progetto si è concluso con la consegna del patentino per lo smartphone a tutte le classi prime, venerdì 30 maggio, nel cortile della scuola primaria con il vicesindaco di Cumiana, il Dirigente Scolastico e le prof. che hanno partecipato al progetto.
Federico e Manuel, 1D



Commenti
Posta un commento