Museo Egizio
La nostra scuola organizza dei laboratori 36 ovvero delle gite che i professori e le professoresse, che fanno i laboratori del pomeriggio, possono proporre ai ragazzi.
In questo caso siamo andati al museo Egizio: la visita è iniziata conoscendo la guida che poi ci ha spiegato a grandi linee il giro che avremmo fatto e gli argomenti che avremmo trattato. A mio pare è stato molto bravo, infatti lui aveva origini egiziane, così ha aggiunto tante informazioni che sapeva lui e che nel museo non erano scritte. Ad esempio ci ha detto che esistono otto ere nella storia egizia anche se noi ne studiamo solo tre. Durante la visita ci ha spiegato l' evoluzione delle tombe e delle tecniche di mummificazione. Ci ha spiegato inoltre che quando una persona moriva venivano trasferite tutte le sue cose nella tomba come il letto, il cibo gli oggetti personali ecc.

Abbiamo inoltre visto delle statue che venivano messe nelle piramidi che raffiguravano degli dei con facce da umani come ad esempio la sfinge
Secondo me la visita del museo è stata molto bella anche se ristretta perché non abbiamo visitato alcuni stanze del museo, però con la guida che abbiamo avuto è stato interessante.

Commenti
Posta un commento