Addio al creatore di Dragon Ball
Addio al maestro Toriyama.
Il signor Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball, è morto il 1 Marzo 2024 al' età di 68 anni per un ematoma subdurale. Il suo manga ha toccato diverse generazioni e perciò anche se la maggior parte di voi lettori sa già di cosa parla questo manga, vi illustrerò comunque la trama:
SIGNIFICATO DEL TITOLO DRAGON BALL ( LE SFERE DEL DRAGO ) :
Il titolo è basato sul fatto che in questo mondo immaginario esistono queste sfere che esaudiscono i desideri e il genio è un drago. Le sfere del drago sono l' argomento principale del manga.
TRAMA DEL MANGA:
Racconta di un bambino che crede di essere un terrestre, anche se in verità non è così, perché lui è un sayan di un altro pianeta che è andato distrutto. Il ragazzo che vuole diventare il migliore, e man mano che viaggia conosce persone in pericolo, che salverà combattendo contro persone sempre più forti e perciò, allenandosi e allo stesso tempo combattendo contro i cattivi, diventerà sempre più forte.
I personaggi di questo manga sono tutti compagni di Goku o ex cattivi che grazie a Goku hanno ritrovato la via del bene. Per sapere come fa a incontrare questi personaggi basta leggere i manga che parlano di quando lui era bambino fino a alla fine del manga; invece in caso che non si voglia sapere si può semplicemente leggere il manga di quando lui è già ragazzo.
Federico Contini 2°A ,preghiamo di leggere anche gli altri blog
Commenti
Posta un commento