CORSA CAMPESTRE 2022
La corsa campestre si tiene ogni anno:
quest'anno si è svolta a Pinerolo al Parco della Pace, giovedì 24 Novembre per la prima metà della giornata.

La gara consisteva in un corsa di resistenza, tra la nostra scuola, le scuole in zona, compresa Pinerolo. Hanno partecipato tre femmine per 1°, 2° e 3° e tre maschi per 1°, 2° e 3°.
Questa è stata un po' l'introduzione, adesso vi spieghiamo nei dettagli:
Appena arrivati ci hanno assegnato un cartellino con un numero, ci hanno avvisati che se lo avessimo perso, ci avrebbero squalificati. Ci hanno fatto fare un giro di prova camminando per vedere com'era il percorso. In quel momento ci siamo accorti che il terreno era bagnato, quindi si scivolava molto facilmente e in più c'erano molte buche. Successivamente per la gara ci hanno diviso maschi e femmine e poi ancora per classi.
Come si è svolta la gara?
- Hanno gareggiato per prime le prime;
- Poi le seconde con un pezzo in più di percorso;
- Infine le terze con anche loro un pezzo in più di percorso rispetto alle prime.
Si è creato un piccolo assembramento all'inizio, poi si è formato uno spazio, perché quelli più veloci erano più avanti e i più lenti un po' più indietro.
Alla fine si sono svolte le gare per i disabili.
E alla fine di tutta questa fatica ci sono state le premiazioni; alcuni ragazzi della nostra scuola sono passati alle fasi provinciali dei campionati studenteschi di corsa campestre: Di Guilmi della 3A, Buzzi, Dedja, Piga della 3C e Panizzolo della 2B.
Stiamo attendendo i risultati delle fasi provinciali!

2°C GIADA , NICOLE
Commenti
Posta un commento