Recensione della Serie Tv Bojack Horseman


                    

Bojack Horseman è una serie animata statunitense caratterizzata da  personaggi umani e da animali antropomorfi. La serie animata mira a fare una satira non soltanto dell'ambiente hollywoodiano, ma anche del culto delle celebrità e dell'industria cinematografica: una parabola discendente nella depressione, nell'alcool e nella droga e infine nell'autodistruzione.

Trama:

In una Hollywood in cui animali antropomorfi e umani convivono, Bojack Horseman è una star della sitcom degli anni novanta Horsin' Around; non è però riuscito a rimanere sulla cresta dell'onda dopo la chiusura della serie, pianifica quindi di rinnovare la sua fama attraverso un'autobiografia scritta dalla ghostwriter Diane Nguyen.

Bojack deve inoltre confrontarsi con altri svariati personaggi, tra i quali Princess Carolyn (sua agente), il suo strambo coinquilino Todd e Mr. Peanutbutter, attore sua "nemesi" e fidanzato di Diane.

Questa serie fa molto riflettere dato che alcuni episodi hanno un profondo significato, altri fanno commuovere inoltre molte persone si rispecchiano nei personaggi. Al primo impatto può sembrare una serie riguardante un cavallo ma poi, quando la guardi per intero, ti accorgi che è totalmente diversa, con significati che spezzano il cuore e scene che mostrano la realtà.

Descrizione personaggi:

Bojack Horseman: è un cavallo, figlio di Butterscotch Horseman e Beatrice Horseman. Ex alcoolista ed ex tossicodipendente, per anni ha sofferto di depressione e non riusciva ad andare avanti dopo la chiusura della sitcom Horsin' Around. Non ha moglie nè figli; ha una sorella di nome Hollyhock Mannheim-Mannheim-Guerrero-Robinson-Zilberschlag-Hsung-Fonzarelli-McQuack,che si pensava fosse sua figlia.


Princess Carolyn: Agente di Bojack, ex amante di Bojack, sposata con Judah e madre di Rudy.


Todd Chavez: Coinquilino di Bojack, fa parte del LGBTQ+ è l'assistente di Mr. Peanutbutter.



Mr. Peanutbutter:"Nemesi" di Boj
ack, diventa il volto nazionale della depressione, ha 3 ex mogli ed è attualmente sposato con Pickles.


Diane Nguyen: Ghostwriter di Bojack, ex moglie di Mr. Peanutbutter e attuale fidanzata di Guy, migliore amica di Bojack, è depressa.


Hollyhock: sorella di Bojack ha 8 padri adottivi, mentre il padre biologico è morto.


Sarah Lynn: morta per eccesso di droga, ha fatto la sitcom con Bojack; è l'ex amante di Bojack, per colpa della madre di Bojack è andata in overdose.


Herb Kazzaz: Creatore della sitcom Horsin' Around, gay morto per una allergia da nocciolina, ha avuto un  cancro.


Beatrice Horseman: madre di Bojack, ha drogato Hollyhock, ha avuto un infanzia bruttissima ed ha sofferto di demenza senile, è morta.
Butterscoth Horseman: padre di Hollyhock e Bojack, donnaiolo, traditore, morto.


Judah: Marito di Princess Carolyn.


Recensione finale:
Bojack Horseman la consigliamo a tutti, perché fa riflettere, ti fa cambiare il modo di pensare e il modo di essere, facendoti scoprire nuove cose di te stesso. Può sembrare una serie complessa, ma non lo è affatto, noi l'abbiamo apprezzata perché ricorda che siamo tutti uguali, dato che non si parla di razzismo, omofobia, bullismo... è anche molto formativa, dato che affronta argomenti di cui si parla raramente.

Isabel Riso Murru e Alice Bonati, 3C

Commenti

Post popolari in questo blog

FLASHMOB PER LE DIVERSE ABILITA'

NATALE IN ROMANIA , GRECIA E CUBA!

pride 2024